Abbinare profumi e colori

Abbinare profumi e colori

Abbinare profumi e colori in casa non è mai cosa semplice, oltre che per una questione estetica anche per una emotiva; stiamo parlando di quelle che sono definite più comunemente come cromoterapia e aromaterapia, due cure alternative che fanno uso dei colori, dei profumi, degli olii essenziali per curare delle patologie.

Molte persone possono risultare scettiche e storcere il naso quando sentono parlare di queste cose, ma esse forse non sanno che è scientificamente provato che determinati colori e profumi suscitano in noi diversi effetti e sensazioni.

Abbinare profumi e colori è un modo per vivere la propria casa, e quindi la propria vita, in maggiore armonia ed equilibrio, per questo rivolgersi a degli esperti del mestiere può essere la soluzione per rivoluzionare la propria casa!

Noi di Punto Luce potremo aiutarti a elaborare il giusto bilanciamento tra colori e profumi, studiando una combinazione ad hoc per la tua casa: per favorire la pace e la riflessione puoi optare per un verde abbinato a una fragranza di menta; se sei gioioso e frizzante di natura non potrai che scegliere il giallo abbinato a una fragranza di limone, mentre se sei alla ricerca di serenità, allegria e gioia di vivere l’ideale è l’arancione con un profumo di cannella, per ricreare un’atmosfera calda e accogliente.

Per l’armonia assoluta il connubio vincente è costituito dal viola e dal profumo di violetta, in grado di unire le passioni e la ragione, il corpo e la mente; il rosso, da sempre associato a passioni viscerali, è il colore della forza e per questo è abbinato ai chiodi di garofano, dolci e intensi.

Da Punto Luce troverai presto le essenze di primavera delle Yankee Candle, una delle marche più rinomate per la profumazione di interni che saprà conferire alla tua casa un profumo unico, personale e delicato in base ai tuoi desideri e ai colori, vieni a trovarci!