Consigli per arredare casa: Ecco come accostare diversi stili!

Consigli per arredare casa: Ecco come accostare diversi stili!

Spesso sentiamo parlare di “arredamento di stile”, ma esattamente, a quale stile ci si riferisce? In realtà, gli ambienti più originali e suggestivi sono proprio quelli che non hanno uno stile, bensì che riescono ad accostarne più insieme, con elementi di arredo differenti ma armoniosi tra loro. Ma come fare ad abbinare stili diversi senza arredare casa in modo scorretto?

Ecco qualche consiglio su come accostare stili diversi tra loro per arredare e decorare gli spazi:

# Abbinare elementi del passato ad elementi moderni

Sono numerosi gli oggetti che hanno la grande capacità di donare fascino a una decorazione, alcuni esempi e spunti sono vasi in tipico stile vintage, poggiapiedi e puff, lampade e lampadari dal gusto retrò.

Per inserire questi elementi un’ottima idea è quella di scegliere elementi d’arredo antico, magari ereditati, abbinabili con un divano moderno, creando così una forte contrapposizione tra l’essenzialità delle linee semplici e pulite del divano e le caratteristiche forme e le marcate venature dei mobili antichi.

# Abbinare componenti d’arredo classici, nuovi e personalizzati

Le mode e le tendenze si sa, sono molto invitanti, ma quando si sceglie come arredare casa un buon consiglio è quello di non seguirle dettagliatamente, per non rischiare di creare spazi privi di personalità, più simili a show room che ad ambienti di casa. Per non rinunciare alle meravigliose novità del design, la parola d’ordine è “personalizzare”!

Per creare un ambiente che ci possa rispecchiare è quindi fondamentale affiancare oggetti che ci rappresentino, che contengano un po’della nostra vita, ad elementi nuovi, originali o classici, scelti appositamente per essere inseriti in casa.

Il nostro consiglio è quello di acquistare oggetti d’arredo in momenti e luoghi diversi, con calma, per non incorrere nel rischio di ottenere un effetto monostile e poco personalizzato!

Per trovare idee e ottenere preziosi consigli vienici a trovare! Ci troverai sia a San Pietro in Casale che a San Giorgio di Piano!