Consigli per illuminare la cucina

Consigli per illuminare la cucina

Cercate alcuni Consigli per illuminare la cucina?? Allora siete capitati nel posto giusto. La casa è il luogo dove ci sentiamo protetti, dove ci sentiamo amati e dove cresciamo… Ogni angolo della nostra casa ci ricorda indubbiamente un momento vissuto all’interno di essa, ecco perché è fondamentale curare ogni aspetto e ogni ambiente.

Prendiamo la cucina ad esempio: quest’ambiente è il luogo della riunione della famiglia, il luogo della condivisione in cui si racconta tutto quello che abbiamo fatto durante la nostra giornata davanti a tante prelibatezze… E se questa scena idilliaca alla “mulino bianco” perdesse la sua magia a causa di una cattiva illuminazione? Riuscireste ad immaginare di godervi questo momento quasi al buio, stropicciando gli occhi per vedere chi vi sta intorno oppure, al contrario, accecati da una luce troppo forte, magari di quelle bianche al neon? Secondo me no.


Ogni ambiente ha bisogno della propria illuminazione, e nel caso della cucina il nostro consiglio è: prediligere una luce che consenta sia di vedere bene e tenere tutto sotto controllo durante le fasi di preparazione del cibo e di pulizia, sia di allietare la nostra famiglia e di infondere calore.

In poche parole, l’illuminazione deve essere assolutamente funzionale.

Ecco quindi che diventa fondamentale illuminare zone come fornelli e lavandino, per sfavorire spiacevoli incidenti domestici e per facilitare le pratiche di preparazione culinaria… Dei faretti a luce direzionale potrebbero essere davvero efficaci a tal proposito!

Per quanto riguarda invece un discorso più completo, che riguardi l’illuminazione della cucina in generale, si potrebbe pensare a delle belle lampade da soffitto (da scegliere in base al resto dell’arredamento, ovvio) che regolino la luce in base alle proprie necessità: il dispositivo che regola l’intensità dell’illuminazione è la soluzione perfetta per i più romantici, per tutti quelli che vivono questo ambiente non solo come un luogo qualunque dove consumare il proprio pasto.

Queste sono solo alcune idee… Se poi vuoi saperne di più, non esitare a contattarci!

PuntoLuce, illuminare con stile.