Consigli per l’ illuminazione del soggiorno: L’uso del LED!

Consigli per l’ illuminazione del soggiorno: L’uso del LED!

Siete alla ricerca delle ultime novità per il mondo dell’ illuminazione a led? Siete nel posto giusto!

La zona living è una delle stanze più vissute dell’abitazione e allora si cerca sempre di rendere bello e funzionale il tutto. Per arredare al meglio la zona giorno è importante farsi aiutare dagli esperti di design, che vi aiuteranno a creare un’armonia perfetta con la vostra idea di gusto. E’ necessario sapere che oggi i complementi di arredo più ricercati sono tutti quelli che ricoprono il campo della illuminazione!

Vi proponiamo i trucchi per ricreare delle illusioni volumetriche particolari senza bisogno di stravolgere completamente i vostri spazi abitativi. Queste sono le caratteristiche che l’illuminazione dovrebbe avere per essere davvero funzionale ed esteticamente perfetta nella zona living:

Per valorizzare una zona giorno molto piccola è semplice, si possono usare delle luci che creano un effetto colonna, illuminando dal basso verso l’alto, è possibile infatti conferire un senso di ampiezza anche ad un ambiente veramente stretto ed angusto.

Se invece la zona living è caratterizzata da tinte dai toni scuri è consigliabile prediligere una illuminazione composta da piccole ma decise sorgenti luminose. I toni di luce fredda sono i migliori, affidatevi quindi a faretti a led! Se invece avete scelto colori chiari allora quello fa al caso vostro sono appliques colorate e divertenti che possano regalare un pò di colore alla stanza.

Se la vostra scelta è stata quella dell’openspace allora dovrete prediligere l’uso di lampade dagli schemi semitrasparenti in modo da evitare la formazione di ombre all’interno dello spazio, e rendere più unito un ambiente di grandi proporzioni.

Ricordatevi che le ultimissime soluzioni di lampade a led di design costituiscono un’evoluzione verso soluzioni architetturali.

Scegliere l’illuminazione del soggiorno non è mai stato così semplice!