Fragranza di lavanda: Ecco qualche curiosità!

Fragranza di lavanda: Ecco qualche curiosità!

La lavanda è una pianta erbacea aromatica, che produce fiori dal tipico colore compreso tra l’azzurro ed il lilla. La lavanda è ricca di proprietà benefiche e può essere utilizzata per la cura della persona e della bellezza.

L’olio essenziale di lavanda è da tempo conosciuto per le sue proprietà curative in caso di scottature ed infiammazioni della pelle. L’olio essenziale di lavanda può essere inoltre utile per la cura del raffreddore.

La lavanda viene considerata l’essenza rilassante per eccellenza, il suo olio essenziale viene utilizzato per massaggi decontratturanti e pediluvi e si dimostra portentoso in caso di mal di testa da stress e tensione.

Punto Luce presenta la nuove Yankee Candle, che arrivano sul mercato con la loro nuova rivisitazione della candela alla profumazione di lavanda. L’essenza della candela si rivela oggi ancora più delicata, con effetti terapeutici e rilassanti amplificati, per concedersi momenti di intenso relax dopo un’intera giornata di lavoro.

Sulle Yankee Candle da adesso fino all’arrivo delle nuove profumazioni primaverili sarà effettuato uno sconto del 30% su tutte le profumazioni classiche, adatte a qualsiasi momento della giornata, un’occasione imperdibile!

Le nuove profumazioni Yankee Candle si presentano in primis con la rivisitazione della lavanda e continuano con altri particolari aromi:

Grape cassis, con un aroma che oltre a uva, fragola e cassis si svelano note agrumate, fiorite e fruttate di melograno, pesca e bacche di vaniglia. Il fondo della candela si presenta dolcemente legnoso e muschiato.

Aloe water, che richiama l’essenza dell’acqua pura e rinfrescante unita    con l’aloe denso e lenitivo per creare una fragranza meravigliosamente rilassante.

Shea butter, una candela dalla profumazione cremosa e morbida, con delicate note di meravigliosi fiori di frutta, una pura soddisfazione con la quale viziarsi.

 

Da Punto Luce potrai trovare esperti pronti ad aiutarti ad elaborare il giusto bilanciamento tra colori e profumi delle Yankee Candle, studiando una combinazione ad hoc per la tua casa e il tuo spirito.